Il nostro impegno

Certiconsult ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.
Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. E' una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente.
Le emissioni generate da questo sito sono compensate dalla creazione e tutela di aree boschive nel Parco del Ticino!

 

Certiconsult fa parte della community di Folding@Home che ultilizza la capacità di calcolo dei PC non sfruttata da altre applicazioni per compiere complessi calcoli utili alla ricerca di potenziali cure per malattie genetiche quali Alzheimer e Parkinson ed ora anche per il COVID-19.

Folding home

 

 

Ocean CleanUp

 

 

UNI ISO 45001

 

La norma UNI ISO 45001 è stata sviluppata dalla British Standards Institution e specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e della sicurezza del lavoro (SGSSL), per consentire ad una organizzazione di controllare i suoi rischi ed a migliorare le sue performance.

 

La UNI ISO 45001 è uno standard appositamente studiato per aiutare le aziende a definire obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

 

È il modello più riconosciuto, a livello mondiale, per questo specifico ambito ed è applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di attività. UNI ISO 45001 presenta molti punti congruenti con la ISO 14001 ed è basata su due concetti fondamentali: il miglioramento continuo e la conformità rispetto alla normativa.

 

L’implementazione del sistema permette di:

  • controllare e mantenere la conformità legislativa e monitorare la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro;
  • garantire una consistente riduzione dei premi INAIL pagati;
  • accedere alle agevolazioni nelle procedure di finanziamento e semplificazioni burocratiche/amministrative;
  • garantire un approccio sistematico e preordinato alle emergenze derivate da infortuni e incidenti;
  • migliorare il rapporto e la comunicazione con le autorità;
  • migliorare l'immagine aziendale verso il cliente esterno e interno;
  • integrare i sistemi di gestione qualità e ambientale.