Il nostro impegno

zero-web

AIRC

 

Questo sito utilizza i cookies.

L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione.

I cookie memorizzano informazioni utili sul computer per aiutarci a migliorare l'efficienza e la rilevanza del nostro sito.In alcuni casi sono essenziali per il corretto funzionamento del sito.

 

Questo sito web utilizza Google Analytics che a sua volta  utilizza i "cookies" per consentire di raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utlizzo del sito  da parte Vostra compreso il Vostro indirizzo IP.

 

L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie

 

Donazione AIRC

UNI EN ISO 9001:2015

 

La ISO 9001 appartiene a una serie di norme relative ai sistemi di gestione della qualità che consentono di trarre il massimo dalla vostra organizzazione aiutandovi a comprendere i processi per fornire prodotti e servizi ai vostri clienti. La serie di norme ISO 9000 comprende:

 

ISO 9000 - Principi fondamentali e vocabolario: vengono presentati i concetti che sottendono i sistemi di gestione e la terminologia specifica utilizzata.

 

ISO 9001 – Requisiti: vengono definiti i criteri che devono essere rispettati se si desidera operare in conformità con la norma e ottenere la certificazione.

 

ISO 9004 - Linee guida per il miglioramento delle prestazioni: basate sugli otto principi della gestione della qualità, hanno lo scopo di guidare i responsabili aziendali nel miglioramento delle prestazioni delle rispettive organizzazioni, considerando le esigenze non solo dei clienti, ma di tutte le parti interessate.

pubblico e IT.

 

La norma certifica tutto ciò che riguarda le attività aziendali: dall’approvvigionamento del materiale, alla progettazione e realizzazione del servizio/prodotto, fino all’assistenza post vendita, dando un enfasi particolare alla gestione dei rischi, considerata solo marginalmente nelle precedenti edizioni.Il sistema di Gestione Qualità prevede la creazione dei seguenti documenti:

 

  • Manuale della qualità
  • Procedure
  • Istruzioni operative

Certiconsult supporta le Aziende nell’interpretazione e nell’applicazione della norma con i seguenti servizi:

 

    • Redazione dei documenti necessari 
    • Eventuale assunzione dell’incarico di Responsabile Qualità esterno
    • Analisi e riorganizzazione dei processi aziendali e delle procedure di lavoro
    • Supporto nei rapporti con gli Enti certificatori, sia nella preparazione dei documenti sia durante le ispezioni
    • Formazione ed informazione alla direzione, al management e al personale aziendale
    • Sorveglianza e audit interni presso gli ambienti di lavoro
  •