Il nostro impegno

Certiconsult ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale.
Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. E' una piccola azione che se fatta da molti aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente.
Le emissioni generate da questo sito sono compensate dalla creazione e tutela di aree boschive nel Parco del Ticino!

 

Certiconsult fa parte della community di Folding@Home che ultilizza la capacità di calcolo dei PC non sfruttata da altre applicazioni per compiere complessi calcoli utili alla ricerca di potenziali cure per malattie genetiche quali Alzheimer e Parkinson.

Folding home

 

 

Ocean CleanUp

 

Risk Management

 

Certiconsult è in grado di supportare la tua azienda nello sviluppo, implementazione e gestione di un sistema di Risk Management, avvalendosi di risorse qualificate e certificate RMP (Risk Manager Professional) presso il Project Management Institute.

 

Il tuo sistema sarà sempre ritagliato sulle esigenze specifiche aziendali e si ispirerà agli standard e alle best practice nazionali e internazionali (Project Management Institute), nonché alle esperienze nel tempo maturate dalle nostre risorse in varie aziende.

 

Dalla semplice analisi qualitativa a più elaborate analisi quantitative per determinare gli impatti dei rischi a livello di costi e tempi.

 

I sistemi di Risk Management da noi sviluppati saranno sempre rispondenti alle normative UNI ISO 31000 – Gestione del rischio. Principi e linee guida , nonchè ISO/IEC 31010 – Risk management – Risk assessment techniques.

 

Le procedure di Risk Management si sono inoltre dimostrate compliant con le normative API Q1

 

Il nostro personale qualificato ti supporterà inoltre nelle analisi di rischio rischieste dalla normativa UNI ISO 9001/2015